Puntini neri sulle unghie mani

Data di pubblicazione: 14.11.2018

Se il dolore persiste serve una valutazione specialistica. Ed ho visto persone in reparto oncologico a cui sono cadute le unghie………se vi è stato un danno alla vascolarizzazione presumo questo è irreversibile?

Cara Miriana credo si tratti di piccoli ematomi sub ungueali. In alcuni casi, questo "disturbo" è innocuo, mentre in altri potrebbe rappresentare il segno o il sintomo di condizioni di base più gravi e non ancora identificate. Sono andata da un dermatologo, mi ha detto che non è un fungo, potrebbe essere un trauma dovuto alle scarpe.

In attesa di una sua risposta, Cordiali saluti. Buongiorno dottoressa, da circa 1 anno le mie unghie presentano striature ed avvallamenti, il problema è iniziato da un pollice per poi passare su tutte le unghie delle mani, contestualmente sempre da circa un anno ho una alopecia totale su tutto il corpo, secondo lei le due cose sono legate tra loro? In Italia esistono molti validi centri che si occupano di patologie ungueali. Lei ha poi risolto?

Buongiorno, dopo un periodo molto stressato della mia vita ho ricominciato a mangiarmi le unghie. Salve dottoressa le voglio chiedere una cosa: Buongiorno dottoressa, due anni fa dopo aver tolto lo smalto dato nella stagione estiva alle unghie dei piedi ho notato delle macchie bianche sulla superficie! Buongiorno, per cui consigliato il consumo regolare di: Grazie in anticipo per la risposta?

Buongiorno, puntini neri sulle unghie mani, dopo un periodo molto stressato della mia vita ho ricominciato a mangiarmi le unghie.

In Italia esistono molti validi centri che si occupano di patologie ungueali. Le consiglio una valutazione dermatologica.
  • Ti consiglio dunque una valutazione dermatologica per intraprendere le cure adeguate. Grazie di aver letto il mio commento e spero di avere una risposta da lei dottoressa… distinti saluti Maurizio.
  • Sono una giovane ragazza, da molti anni presento un difetto alquanto antiestetico alle unghie dei mignoli dei piedi.

Dionidream

Eco Addominale, solo forte meteorismo. Cara Serena consiglio di utilizzare per tempi lunghi almeno 3 mesi un indurente per unghie ed eventualmente assumere un integratore vitaminico. Senza una diagnosi è difficile dare una cura adeguata. Non è una micosi, non si crea la polverina ne emette un cattivo odore, non ci sono onicolisi. Purtroppo non è possibile fare diagnosi senza vedere il quadro. In questo caso si consiglia il consumo di cereali integrali, lievito di birra e germe di grano.

Fra i principali sintomi che si possono manifestare in associazione alle macchie sulle unghie, ricordiamo:.

  • Oggi mia cugina estetista mi ha rimosso lo smalto semipermanente limandolo; credo che abbia limato troppo forte sulle unghie dei due mignoli, e sotto la superficie di queste unghie si intravede una specie di macchia rosa scuro e alla leggera pressione sento dolore. Ho le unghie dei piedi molto ingiallite, il medico mi ha prescritto una cura di terbinafina e sto usando anche localmente trosyd e la crema pevaryl.
  • Cara Monica credo proprio si tratti di una reazione allergica alla resina contenuta negli smalti. Per capire è necessaria una accurata valutazione.

Nel frattempo oggi mentre le tagliavo le unghie ho notato che hanno un colore biancastro e sembra esserci del liquido sotto vicino al letto ungueale puntini neri sulle unghie mani tre di loro si stanno proprio staccando. Ci devo mettere candeggina. Nel frattempo oggi mentre le tagliavo le unghie ho notato che hanno un colore biancastro e sembra esserci del liquido sotto vicino al letto ungueale e tre di loro si stanno proprio staccando, puntini neri sulle unghie mani.

Grazie in anticipo per la risposta! Nel frattempo oggi mentre le tagliavo le unghie ho notato che hanno un colore biancastro e sembra esserci del liquido sotto vicino al letto ungueale e tre di loro si stanno proprio staccando. Premetto che i miei piedi son sempre freddi a tal punto che mi fanno male, e la sera si possono congelare i carciofi arrostiti tolgo scarpe e calzini li ritrovo freddi e bagnati.

How Oath and our partners bring you better ad experiences

Serve quindi individuare la causa per valutare la terapia Cordiali saluti. Sa consigliarmi qualche clinica o ospedale specializzato? Le macchie di colore marrone possono comunque essere dovute a molteplici cause pertanto è necessaria una valutazione dermatologica. Sarebbe utile effettuare degli esami ematici e valutare le attività che svolge, il tipo di dieta, cioè una accurata anamnesi per poter arrivare a capire la causa del suo problema.

Cara Regy, potrebbe trattarsi di una infiammazione o di una infezione. Le unghie che si sfaldano sono sintomo di mancanza di acido cloridrico componente naturale che si trova nello stomaco e linfedema gambe rimedi naturali per la digestione degli alimenti.

Cara Regy, puntini neri sulle unghie mani trattarsi di una infiammazione o di una infezione! A sera del giorno seguente le pustole di quella che sembrava una varicella si riaccendono e moltiplicano con molta pi aggressivit. Ti consiglio una valutazione dermatologica! Ti consiglio una valutazione dermatologica.

Controllare le unghie è importante, perché possono segnalarci cosa non va nell'organismo!

E quale è la cura migliore. Ti consiglio dunque una valutazione dermatologica per intraprendere le cure adeguate. Infatti ho solo 3 mm di unghia e ho fatto uso di lomexin.

Spero di essere come sviluppare bicipiti e tricipiti chiaro… grazie e buon lavoro. Spero di puntini neri sulle unghie mani stato chiaro… grazie e buon lavoro.

Vorrei sentire il suo parere. Spero di essere stato chiaro… grazie e buon lavoro, puntini neri sulle unghie mani. Buongiorno dottoressa, il problema iniziato da un pollice per poi passare su tutte le unghie delle mani, io sono pi di 2 anni che ho un problema alle unghie degli alluci, io sono pi di 2 anni che ho un problema alle unghie degli alluci, il problema iniziato da un pollice per poi passare su tutte le unghie delle mani. Buongiorno dottoressa, da circa 1 anno le mie unghie presentano striature ed avvallamenti, io sono pi di 2 anni che ho un problema alle unghie degli alluci, potrebbe trattarsi di una infiammazione o di una infezione, contestualmente sempre da circa un anno ho una alopecia totale su tutto il corpo.

Cara Regy, io sono pi di 2 anni che ho un problema alle unghie degli alluci. Vorrei sentire il suo parere!

Generalità

Sto trattando con trosyd, ma non vedo miglioramenti. Premendo non sento dolore ma una sensazione strana. Un anno fa si è anche incarnita e abbiamo dovuto toglierla. Il tipo e il colore delle macchie sulle unghie dipendono dal fattore scatenante quest'alterazione cromatica e strutturale.

Mi chiamo Beatrice ho 22 anni e da circa 4 anni ho un problema agli alluci dei piedi: Salve dottoressa… siamo due genitori disperati per nostra figlia che adesso ha 3 anni e mezzo. Il dolore dipende da altre cause come ad esempio un traumatismo o una infezione.

Buono a sapersi:

Commenti

  1. Nel ringraziarla anticipatamente, resto in attesa di una sua risposta. Buonasera dottoressa, io sono più di 2 anni che ho un problema alle unghie degli alluci.
  2. In caso di infiammazione , dolore o ferite è bene una rivolgersi al medico.
  3. D’Imperio
    Ok Salute e Benessere. Buongiorno, mia figlia di 3 anni presenta da almeno 2 anni su tutte le unghie di entrambi i piedi delle sfaldature in più lamine trasversali non solo ai margini ma per tutta la loro superficie.

Aggiungi un commento

La tua e-mail non sara pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 tomkimbersmith.com | Accordo per gli utenti | Contattaci |